Scale per piscine
Un'esperienza piacevole e sicura
Le scale per piscine sono disponibili in tante versioni e consentono una personalizzazione della forma e della dimensione. Non sono solo un punto di accesso funzionale alla piscina, ma anche un complemento estetico che deve essere attentamente considerato durante la fase di progettazione. Il punto di ingresso nell’acqua è cruciale per garantire un’esperienza sicura e piacevole per tutta la famiglia e le scale forniscono un facile accesso alla piscina in completa sicurezza. Inoltre, le scale sono un elemento di design cruciale che possono dare alla tua piscina un senso di innovazione, originalità e stile, aumentando il piacere complessivo dell’essere in piscina. Con infinite possibilità, è possibile personalizzare le scale, da incassate, interne e tradizionali, per includere funzionalità come panche o anche aggiungendo getti idromassaggio che trasformano l’area di ingresso in una zona relax per il massimo riposo e benessere.
La scala recessa
La scala recessa è progettata specificamente per sfruttare appieno l’intero spazio della piscina per nuotare, rendendola una soluzione preferita per gli appassionati di nuoto. È una soluzione esterna al perimetro della piscina e può essere realizzata in varie forme, posizionata sul lato corto o lungo della piscina.
La classica scala arrotondata è spesso chiamata “scala romana” perché assomiglia ai gradini dei bagni romani antichi. È un tipo di scala scomparsa semicircolare che a volte può avere gradini lunghi quanto l’intera lunghezza della piscina. Tuttavia, oggi la scala scomparsa viene spesso progettata con un profilo semplice e rettangolare che si adatta a qualsiasi tipo di piscina, e a volte con corrimano per facilitare l’ingresso e l’uscita dalla piscina.
La scala interna
Le scale all’interno della piscina non solo offrono un accesso pratico, ma anche una zona di confortevole relax. Esistono molte tipologie di scale, con gradini arrotondati, quadrati o rettangolari, installati al centro di uno dei lati o in uno degli angoli. Oltre alle scale classiche, esistono forme e dimensioni diverse che possono essere integrate con panche, spiaggette, bocchette idromassaggio e getti d’acqua, creando così giochi divertenti per i bambini. Queste soluzioni aggiuntive offrono una maggiore opzione di personalizzazione per la piscina.
La scala tradizionale
Una scala tradizionale per piscine è spesso realizzata in acciaio inossidabile ed ha dimensioni compatte che la rendono facile da installare in posizioni strategiche. I gradini della scala sono realizzati in materiale antiscivolo e sono immersi in acqua, mentre le ringhiere rimangono fissate al bordo esterno della piscina. Questo tipo di scala è disponibile in diverse forme adatte sia per piscine fuori terra che interrate. In generale, una scala tradizionale per piscine è un’opzione affidabile e comoda per chiunque voglia migliorare l’accesso e la sicurezza intorno alla propria piscina.
Richiedi un preventivo gratuito
Sei interessato? Contattaci senza impegno